La Primavera 2003 effettua la lotta contro formiche, pulci, zecche, acari, blatte (o scarafaggi), tarli, larve e ogni genere di parassita. Ci occupiamo anche delle disinfestazioni da parassiti del legno e della carta nonché delle disinfestazioni di capannoni, aziende e magazzini con metodi tradizionali o a gas.
Contattaci per scoprire l'alternativa più adatta alle tue esigenze.
Noi de La Primavera 2003 ci occupiamo di disinfestazioni, deblattizzazioni, prevenzione anti-larvale, pulizia e sanificazione per prevenire le malattie che derivano da alcuni agenti infestanti.
La disinfestazione contro scarafaggi, formiche, acari, zecche, scorpioni e pulci avviene con l'ausilio di opportune sostanze a bassissima tossicità e di particolari metodologie d'intervento, differenziate a seconda dell'infestante.
Utilizziamo le attrezzature più moderne per ottenere i migliori risultati nel più breve tempo possibile.
Pratichiamo prevenzione anti-larvale e siamo specializzati nella disinfestazione della rete fognaria con sistema a gas.
Le blatte sono prevalentemente considerate sotto l’aspetto igienico, ma va ricordato che sono vettori di numerosi organismi patogeni, in quanto passano da ambienti altamente inquinati ad ambienti di vita normale per gli esseri umani, e quindi la lotta si rende sempre indispensabile.
Eseguiamo la lotto contro la Blatta Germanica - Blatta Orientalis - Periplaneta Americana.
Le zecche sono parassiti degli animali (cani, topi, uccelli, ovini, animali selvatici) dei quali succhiano il sangue che serve loro da nutrimento. Le zecche utilizzano particolari propaggini articolate, i cheliceri, per trafiggere la pelle in modo indolore e raggiungere un capillare sanguigno, poi consolidano la presa con l'aiuto di appendici uncinate e, quando sono sazie, si staccano senza alcuna conseguenza per l'ospite. Occasionalmente anche l'uomo può esserne vittima e alcune specie possono trasmettergli, con la saliva, gravi malattie come la rickettsiosi, la meningoencefalite virale (TBE) e la borreliosi di Lyme.
Molte specie sono dannose, come per esempio le specie che, curando gli Afidi, ne favoriscono la diffusione o quelle che depredano i campi di semi in gran quantità o divorano le foglie (Atta); altre invece si considerano utili perché distruggono insetti dannosi. Diffuse in Italia le specie Formica rufa (formica rossa) e Iridomyrmex humilis (formica argentina) e diverse specie del genere Tapinoma.
Il riconoscimento e la localizzazione del nido sono le uniche possibilità di una completa disinfestazione. In mancanza di questo, occorre utilizzare diversi metodi di difesa.
Le zanzare appartengono alla famiglia dei Culicidi, insetti caratterizzati da addome lungo e stretto e apparato boccale che forma un lungo rostro atto a pungere e succhiare.
Le uova vengono deposte nell’acqua; larve e ninfe sono acquatiche e si portano ogni tanto in superficie a respirare disponendosi in maniera diversa per le due sottofamiglie.
Possono trasmettere gravi malattie (Anofele: nei climi caldi malaria, febbre gialla ecc .).
Alcune specie succhiano il sangue, altre si mutrono di rifiuti e contaminano il cibo. Alcune trasmettono malattie, altre attaccano piante, o crescono a spese di insetti, ed infine alcune aiutano l’impollinazione.
Le mosche di importanza sanitaria che convivono con noi appartengono alle seguenti famiglie:
Muscidae (mosca domestica ed affini)
Sarcophagidae (moscone della carne)
Calliphoridae (moscone della carne)
Simulidae (mosche nere)
Psychodidae (falene)
Tabanidae (mosca cavallina)
Drosophillidae (moscerino dell’aceto)
Phiophilidae (mosca del formaggio)
Le vespe diventano più numerose nella tarda estate e in autunno. Possono essere molto aggressive se disturbate o a fronte di un pericolo per sé e per il loro nido.
Gli insetti della famiglia degli imenotteri (ape, calabrone, vespa) hanno un pungiglione, con cui iniettano nella pelle un veleno che, di solito, provoca solo problemi locali. Tuttavia, in soggetti allergici, si possono avere reazioni anche molto gravi.
La Primavera 2003 è specializzata nella deblattizzazione di qualsiasi tipo di spazio, compresi magazzini di prodotti alimentari e abitazioni private. Oltre ad occuparci dell'eliminazione delle blatte cerchiamo anche di impedirne la ricomparsa.
Dopo la bonifica avviamo infatti la fase di monitoraggio: tramite specifiche procedure, ci assicuriamo che le blatte non si insedino nuovamente negli edifici attraverso condutture o canaline degli impianti di servizio.
La nostra azienda offre anche un servizio rapido ed efficacie di allontanamento api per privati ed aziende.
L’ape è un indicatore biologico della qualità dell’ambiente ma anche un'importantissima risorsa naturale. Per tale motivo, è una specie protetta che va trattata con rispetto: non può essere infatti eliminata ma solo allontanata. Il nostro personale esperto osserva le normative vigenti e utilizza tecnologie professionali adatte anche a prevenirne il ritorno.
Il nostro personale saprà illustrarti tutte le procedure utilizzate.
Via Angelo Olivieri, 48
00122 Roma (RM)